History & Future

OCTAMAS Rental and Post Production


RIVOLUZIONE DIGITALE - NASCE OCTAMAS

OCTAMAS è stata fondata nel 2008 in vista di ciò che sarebbe accaduto nel cinema con la rivoluzione digitale.
Prima società svizzera a noleggiare macchine da presa digitali con sensore da 35 mm, abbiamo formato i nostri tecnici e allestito una post produzione interamente digitale, contribuendo a introdurre il film digitale sul mercato elvetico e operando fin dall'inizio con un workflow RAW 4K.

È apparso subito evidente l'enorme vantaggio offerto al cliente dalla combinazione tra noleggio e post produzione. Macchina da presa e post produzione si influenzano reciprocamente al punto da rendere illogica una separazione, se non con l'impiego di dispendiose interfacce. In questo senso abbiamo realizzato la catena completa, creando un enorme patrimonio di conoscenze su transcoding/encoding, color science, workflow, ecc.

Con esperti in IT, produzione e post produzione abbiamo sviluppato questo settore pionieristico mettendo a punto metodi di altissima qualità e massima rapidità.

Consapevoli della costante riduzione dei budget disponibili, consideriamo tuttora ogni progetto individualmente e sviluppiamo nel team il modo operativo più adeguato, a partire dall'attrezzatura fino al prodotto finito.

Da un istinto per la tecnologia del futuro è così sorto un centro di eccellenza per il cinema digitale ricco di esperienze nell'ambito dei nuovi profili professionali e processi.

IL FUTURO DI OCTAMAS

· Sempre in prima linea sul fronte dello sviluppo
· All'avanguardia per tecnologie e know-how
· Gestione e ampliamento mirato del valore aggiunto
fornito da collaboratori pluriennali
· Lodi e critiche costruttive, operatività orientata al futuro
· Cura delle relazioni con i clienti
· Costante mantenimento della migliore offerta qualità/prezzo